Questa singola Strategia permette davvero a un Professionista del Beauty e Benessere di conquistare (quasi) il Monopolio della sua città e rendere irrilevante la concorrenza?

Sono certo che anche a te piacerebbe:

  • Attirare solo clienti altospendenti, contenti di strisciare la carta per i tuoi trattamenti e percorsi più costosi senza fiatare sul prezzo


  • Avere la capacità di acquisire clienti “a comando”, grazie ad un generatore automatico che lavora per te h24 e 7 giorni su 7.


  • Stracciare la concorrenza anche se ha prezzi più bassi, riuscendo ad avere margini più alti e orientando il lavoro in modo più profittevole.


  • Diventare punto di riferimento per la tua zona, quindi rendendo vano ogni attacco della concorrenza

Sembra tutto molto bello per essere vero, giusto?


Ma la realtà di molti professionisti del Beauty e Benessere oggi è ben diversa.


In verità è tutto possibile e c’è una strategia che ti permette di attirare flussi costanti di clienti fino a raggiungere (quasi) il Monopolio della tua zona.


Ma se trascurata compromette alla radice tutti i tentativi per conquistare il mercato e raggiungere i risultati che desideri per questo 2022. E se te lo stai chiedendo la strategia che non devi trascurare non è certo “Fare più Marketing”.


Perché questi ultimi 2 anni sono stati…diciamo difficili!


Molte attività del Beauty e Benessere hanno dovuto trovare un nuovo equilibrio.


E anche il 2022 non è iniziato nel modo migliore…ancora in questi giorni molti Professionisti ricevono decine di disdette di appuntamenti


E nelle prossime settimane il governo sembra ipotizzare nuove chiusure…


Ma c’è anche la ciliegina sulla torta: il rincaro delle bollette della luce di un 55% e del gas del 44% che peserà gravemente sui costi fissi dell’attività.


Per questo, molti professionisti si sentono paralizzati e impotenti in questa situazione di profonda incertezza.


Anche i titolari che reagiscono in modo forte e determinato cercando di attrarre nuove clienti attraverso il Marketing, fanno i conti con campagne pubblicitarie che nel migliore dei casi:

  • riescono solo a portare contatti poco profilati,
  • persone interessate principalmente al prezzo,
  • clienti che richiedono solo trattamenti spot a basso costo, ma poi non tornano più.

Quindi devi dedicare tanto tempo per “lavorare i contatti”, ma i profitti non si spostano di un euro.

E tu continui ad offrire un trattamento straordinario ma i tuoi potenziali clienti non capiscono la differenza con i concorrenti.


Dall’altra parte non aiutano le web agency che ti fanno spendere un sacco di soldi per un sito figo per far capire la “qualità” dei tuoi servizi o spingono la pubblicità su Facebook…ma i numeri che ti aspettavi continuano a non arrivare.

Allora ti dicono che devi spingere le promozioni per acquisire più contatti.

E c’è chi riesce a portarti un sacco di contatti promuovendo sui social i Coupon di Sconto dicendo che è Marketing a risposta diretta…ma il risultato è che ti arrivano in casa le collezioniste di coupon che “chiedono solo informazioni”.


Peccato che non si possono versare in banca i “ci devo pensare”.


Magari ti trovi anche tanti contatti…che però poi non convertono in clienti e quindi sono totalmente inutili.


Eppure ci sono persone che hanno costruito un IMPERO con l’online e spesso vengono indicati come modello da seguire.

I Miliardari di AMAZON, TESLA o FACEBOOK, hanno preso il MONOPOLIO dei loro mercati TRAMITE L'ONLINE…ma chissenefrega se per me non funziona e fatico a far quadrare i conti a fine mese?”


E se magari ti chiedi:

  • Perché i miei clienti non capiscono la differenza?
  • Offro un servizio migliore, perché non se ne rendono conto?
  • Cosa sto sbagliando?
  • La pubblicità quindi per me non funziona?
  • Sono io che non capisco?

allora continua a leggere le prossime righe per trovare una risposta esaustiva.


Il problema non è la pubblicità in sé, la qualità del tuo servizio o il fatto che non sai vendere. E non è nemmeno il cliente.


“Ma se gli altri professionisti riescono, allora il problema è tuo?”


Se il Marketing non converte il problema Non sei tu, Non è il tuo Mindset, i Paradigmi inconsci o le nuove informazioni che ti mancano.


Questo martellamento mediatico è una tecnica malcelata di chi cerca di addossarti tutte le responsabilità dei tuoi presunti mancati risultati…Gli spacciatori di formazione ti dicono che “i risultati li potrai raggiungere se ci credi veramente…e acquisti l’ultimo corso”


Ma attenzione: Crederci “Forte Forte” spesso può essere dannoso perché ti espone a errori di valutazione.


Sono migliaia gli imprenditori e i professionisti che comprano corsi su corsi, ma che poi sono difficili da mettere in pratica, non hai tempo per implementare tutto e alle tue obiezioni ti senti rispondere che “ci devi credere, devi buttare il cuore oltre all’ostacolo”.


Ma in realtà il Cuore è meglio lasciarlo al suo posto per pompare sangue al cervello e non farsi distrarre dal nuovo luccicante Corso Rivelatore, Webinar Strategico o Social Media Manager del Miracolo.

La verità è che il tempo è limitato.

O lavori per fatturare oppure studi e non fatturi. E’ la classica coperta corta.

Ma allora come puoi prenderti la fetta che ti spetta nel mercato

e diventare il punto di riferimento della tua zona?

Fino ad oggi la strategia generale adottata dai professionisti Beauty e Benessere è quella di vedere cosa fanno i colleghi in zona e magari offrire qualcosa in più restando su un prezzo “medio”.


Poi quando vogliono spingere sul marketing fanno la promozione, il prezzo scontato o la prima seduta gratuita.


Tutta la strategia è interamente rivolta al prezzo o alla quantità di servizi che offrono: "Offrire sempre più servizi a prezzi un filo più bassi"

“MA C’è UN NEFASTO ROVESCIO DELLA MEDAGLIA DELLA STRATEGIA DEL PREZZO”

Se vuoi essere quello con il prezzo più concorrenziale, devi subito mettere in conto che quello che non riesci a marginare con la qualità lo devi tirar fuori con la quantità.


E quindi devi avere alle spalle un capitale consistente che ti permetta di investire nella struttura, nel personale o nella strumentazione.


La cosa più grave di un marketing basato interamente sulla promozione e sullo sconto è che ti fa percepire come un DISCOUNT…e non è di certo il modo per attrarre un profilo di clienti altospendenti.


In questo modo stai minando le fondamenta del tuo “posizionamento” e imbocchi una strada da cui è poi difficile tornare indietro.

Cos’è il posizionamento?

In un mercato straripante di concorrenti non è più sufficiente farsi trovare, soprattutto oggi che siamo bombardati di offerte.


Non basta essere primo su google per convertire uno sconosciuto in un cliente.


Quindi il posizionamento è quella disciplina che ti permette di differenziarti dalla concorrenza e occupare uno spazio preciso nella mente del cliente.


E se provi a differenziarti per lo sconto di un servizio che può trovare anche dai concorrenti…sarà difficile spostare quella cliente su trattamenti o percorsi con più margini.


Una volta che hai portato in casa una cliente per lo sconto, non importa quanto la tua comunicazione dica che i TUOI servizi sono meravigliosi e di quanto sia alta la TUA qualità, rimarranno parole vuote che non spostano le sue scelte.

La qualità alta la vendono tutti. Nessuno direbbe il contrario. Per questo non ti differenzia.

I clienti non sono masochisti per andarsi a cercare un pessimo servizio. Quindi la qualità la danno per scontata.

Ma allora DIFFERENZIARSI è la strategia che manca?

Certo, differenziarsi è fondamentale se non vuoi passare come un copia e incolla dei concorrenti, ma non è sufficiente.


Perché abbiamo capito che alla tua cliente:

  • non le interessa la tua qualità,
  • non le interessano nemmeno i tuoi servizi
  • non le interessano i tuoi incredibili trattamenti

Bisogna ricordarsi che la potenziale cliente non ti conosce, non sa chi sei e soprattutto non sa perché dovrebbe sceglierti…

L’unica cosa che a lei interessa è risolvere un suo problema

E più è importante e urgente il problema che le risolvi, più sarà facile che prenderà in considerazione la soluzione che puoi offrirle.


Questo vuol dire che il tuo Marketing non deve parlare alla cliente del TUO servizio e del TUO trattamento, ma al contrario deve:

  • concentrarsi sul SUO PROBLEMA che non la fa sentire a proprio agio e
  • concentrarsi sul SUO CAMBIAMENTO che sarai in grado di farle ottenere.

Ma c’è un grande MA.

Perché c’è qualcosa di ancora più importante che la trattiene.

Ed è questa in assoluto la singola strategia in grado di invertire la rotta, sradicare i clienti alla concorrenza anche se vende sotto costo senza scontrarti più contro il muro di gomma dei contatti che non capiscono un accidente del reale valore che offri…


Ma lascia che mi presenti:

Mi chiamo Emanuele De Benedictis e sono 20 anni che mi occupo di Comunicazione e Vendita.


Mentre ci sono tanti che “si sono ritrovati” a fare i venditori, io ho scelto con coscienza di diventarlo.

In realtà ho iniziato facendo tutt’altro, con gli studi di chimica alle spalle ho iniziato la mia carriera lavorativa come responsabile di laboratorio di una piccola azienda nell'Hinterland di Milano.


Ma dopo 2 anni ho capito che la mia vocazione era un’altra.


Comincio quindi nel lontano 2002 la mia carriera di venditore e lavoro con diverse società nel settore Marketing e Vendita.


Oggi aiuto i professionisti del Beauty e Benessere ad acquisire flussi di clienti in modo profittevole attraverso l’Egemonia Mirata di un Top Trattamento di ingresso al loro ventaglio di offerte.


E qui veniamo proprio al punto che abbiamo lasciato in sospeso.

L’unica strategia in grado di sbloccare il processo decisionale di ogni cliente

e dirigerlo in modo che ti scelga è: AGIRE SULLA FIDUCIA.

Questo vuol dire che il tuo Marketing deve infondere fiducia, quindi rassicurare il cliente che tu sia la scelta migliore per risolvere il suo specifico problema.


E per essere la scelta migliore, il cliente deve poterti riconoscere come un'autorità nel tuo specifico campo.


Per riconoscerti come autorità deve potersi fidare di te come l'unico in grado di accompagnarlo e che hai un reale interesse oltre all'aspetto economico nel portarlo alla sua definitiva “trasformazione”.


Per essere sicuro che puoi accompagnarlo nella sua definitiva trasformazione deve capire che sei proprio specializzato in quello.


E l’unico modo per innescare questo circolo virtuoso della fiducia è attraverso quella che definisco Egemonia Mirata di uno specifico trattamento.

Non puoi fare come sta facendo Amazon...ADESSO!

Ma puoi guardare quello che ha fatto all'inizio.

Se ci pensi non puoi assolutamente imitare quello che fanno oggi i più grandi imprenditori di questa era digitale.


Puoi però prendere il principio immutevole che c’è dietro alla storia di successo di questi imperi. Quello che ha innescato l’effetto valanga partendo da una singola palla di neve.


Jeff Bezos ha ideato Amazon specializzandosi nella vendita online di libri, quando ancora internet era agli albori e facendo una politica incentrata sull’ infondere fiducia nell’utente finale…solo dopo ha spaziato con la vendita di altri prodotti.


Mark Zuckerberg ha ideato Facebook per renderlo il mezzo di comunicazione esclusivo per studenti universitari. Solo dopo ha esteso l’iscrizione ad altri utenti. Infatti all’inizio quando ti iscrivevi ti chiedeva a quale università appartenessi.


Elon Musk prima di Tesla e Space X ha creato PayPal…uno specifico servizio di pagamento sicuro online, conquistando la fiducia di chi era restio a fare pagamenti sul web.


Il filo conduttore di queste storie di successo è:

  • il focus su uno specifico servizio,
  • che risolve uno specifico problema,
  • che garantisce uno specifico risultato,
  • che infonde fiducia in uno specifico tipo di cliente finale.

Ma attenzione, Tu offri trattamenti nel Beauty e Benessere, non sei una Start Up tecnologica con alle spalle fondi milionari che gli permettono di essere in perdita per i primi 5 anni.


Anche perchè il 50% delle attività fallisce entro il quinto anno. Quindi non puoi permetterti passi falsi.


In realtà c’è una via scientifica per massimizzare i risultati e attivare l’Egemonia Mirata diminuendo il rischio di passi falsi e rendendo sostenibile e profittevole la crescita.


E hai bisogno di farlo attraverso una precisa strategia di marketing che dirige i processi decisionali dei clienti e rende irrilevante la concorrenza anche se fa prezzi inferiori.

A questo punto ti trovi di fronte alle 3 vie per avviare la tua Egemonia Mirata e conquistare (quasi) il Monopolio della tua città.

  • La via n° 1: Fai un respiro profondo e usi tanto “olio di gomito”. E ci pensi tu da solo

Adesso sai qual è il principio generale per rendere più orientato tutto il tuo Marketing e fare breccia nei potenziali clienti.


Ma hai bisogno di declinarlo nella realtà attraverso lo studio e l’applicazione e dovrai fare i conti con una inevitabile curva di apprendimento che nel frattempo non ti permette di andare in profitto.


Ma il tempo scorre e la concorrenza non se ne starà li a guardare e quando avrà conquistato la sua fetta di mercato nella tua stessa zona, sarà difficile giocare al recupero.


E quindi potresti pensare alla seconda opzione...

  • La via n° 2: te lo fai fare da un’agenzia generalista

In questo modo troverai dei tecnici specializzati in Facebook Ads / Google ADS o Social Media Manager che ti fanno il sito di Design, la Sponsorizzata con il Coupon…


…e quando gli dici che i potenziali clienti che ti portano non convertono…ti rispondono che loro i contatti te li fanno arrivare e la responsabilità è solo tua se non li chiudi.


oppure:

  • La via n° 3: Affidi il tuo Marketing a…

Se hai deciso di “toccare con mano” cosa potremmo fare insieme, sono sicuro che questo regalo ti farà piacere.


Ho pensato che possiamo dedicarci una mezz’ora al telefono per conoscerci e sapere qualcosa in più sulla tua attività e capire cosa hai fatto fino ad oggi in termini di marketing.


In questo modo potrò mostrarti come liberare tutto il potenziale della tua attività ed entrare nello specifico su cosa devi tenere in considerazione per rendere irresistibile il tuo servizio per i tuoi clienti.


…e potrò darti tutte le informazioni che ti servono senza censure.


Sarà una chiamata conoscitiva senza impegno. Nessun tipo di pressione. Nessun tentativo di appioppo, ansia o quant’altro. Solo una distesa mezz’ora nella quale riceverai le risposte che ti servono per raggiungere i risultati che ti sei prefissato.


Siccome il lavoro che c’è dietro ad ogni cliente è tanto e impegnativo non posso accettare più di 2 clienti al mese, perché il tempo si esaurisce in fretta.


Accetto solo clienti per i quali ho una ragionevole certezza di poterli aiutare in modo concreto, è per questo che se non c’è questo presupposto, sarò io il primo a declinare l’offerta.


Il mio obiettivo è quello di permetterti di dedicarti al 100% al tuo lavoro di imprenditore e far divampare quella fiamma che ti ha portato con entusiasmo, determinazione e grinta ad avviare la tua attività.


Compila il Form qui sotto e fissa una chiamata gratuita di 30 minuti:


© 2020 Emanuele De Benedictis è un Marchio Gestito da

De Benedictis Emanuele - Via Regina Margherita, 32 - 60020 - Polverigi - P.IVA 02364660445

Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

DISCLAIMER

Le offerte non costituiscono in alcun modo alcuna nessuna proiezione di guadagni, promesse o rappresentazioni

Sottoscrivendo un accordo con il Consulente, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di prodotti Consulenza Sistemica e/o servizi, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all’azienda.

Titolo di invito all'azione di grandi dimensioni